Cantù la spunta su Pesaro
Trascinata da un grande Smith

Prima partita casalinga della S.Bernardo e primo successo in campionato: al PalaBancoDesio finisce 81-72.

La S.Bernardo batte la Carpegna Prosciutto al PalaBancoDesio conquistando così il suo primo successo in campionato. Alla fine il punteggio è di 81-72. Per Cantù un eccellente Smith autore di 18 punti e 10 assist. E 18 i punti anche di Woodard. Per Pesaro, 18 quelli di Robinson.

Pancotto ha a disposizione anche Procida che si era infortunato alla caviglia in settimana, mentre Repesa è costretto a rinunciare a Delfino per un problema dell’ultima ora al bicipite femorale.

Veemente avvio della S.Bernardo che morde in difesa e fa canestro là davanti: così già a metà del 1° quarto il vantaggio interno è in doppia cifra sul +11. Alla prima pausa è 21-13, poi Cantù allenta un po’ la presa e la Carpegna Prosciutto si rimette in scia arrivando sino al -2. All’intervallo lungo è 36-32 con Woodard autore di 11 punti, mentre dall’altra parte è Cain a far soffrire i lunghi di casa con 10 punti e 8 rimbalzi.

Si riprende, Cantù torna avanti di 9 ma poi becca un parziale di 0-12 che la caccia sotto nel punteggio (52-55) per la prima volta nel match e alla terza sirena il tabellone fotografa il punteggio sul 55-59.

Smith sale decisamente in cattedra e una sua tripla consegna il 74-64 al 37’ a seguito di un break di 11-2. Dopodiché espulsione dapprima di Repesa (somma di falli tecnici) e poi dello stesso Smith (tecnico più antisportivo). A 1’20” è 74-69, ma Cantù questa volta non si lascia più rimontare e anzi incrementa il vantaggio per il +9 conclusivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA