Cantù Next, cda largo e operativo
per nuovo palazzetto e squadra

Quattro nuovi soci entrano nel direttivo. Nessuna sorpresa nella distribuzione delle cariche. Paparelli presidente e Marson vice con Mauri ad

Cantù Next allarga numero di soci e di orizzonti e, come è inevitabile che sia, s’ingrandisce anche il consiglio di amministrazione. Che cresce di quattro unità. Ai cinque del primo giro (e cioè Sergio Paparelli, Davide Marson, Andrea Mauri, Lorenzo Butti ed Elia Vismara), ecco ora aggiungersi Mario Bulgheroni, Simone Frigerio, Alessandro Giovenzana e Walter Sgnaolin.

Ora, il prossimo passaggio, ma è pure formalità, sarà quello della distribuzione della cariche. E non sono previste sorprese, per cui al timone, nel ruolo di presidente, rimarrà Sergio Paparelli, con Davide Marson suo vice ed Andrea Mauri confermato nel ruolo di amministratore delegato.

Un segnale di continuità in un momento in cui l’operatività della compagine, azionista di minoranza (per ora) anche di Pallacanestro Cantù, è pressoché totale. E il riferimento, manco a dirlo, è al progetto palazzetto, che - sotto traccia e dietro le quinte - prosegue nella sua opera di organizzazione, progettazione e lavorazione.

In più, a conferma di quanta sia la mole di lavoro, il braccio armato di Cantù Next sta lavorando anche su altre attività specifiche ed è per questo che inevitabile sia la crescita della struttura: dovrà sostenere - nel breve, medio e lungo termine - due progetti (il palazzetto e la gestione della società sportiva) che ormai si sono inevitabilmente incrociati e che così proseguiranno nel tempo.

Imprenditori, anche le new entry, più o meno di lungo corso. Tutti con i piedi ben piantati nel tessuto economico della zona (e non solo nel Canturino) e con un occhio esperto anche sul mondo dello sport.

È il caso, ad esempio, di Mario Bulgheroni, entrato nell’operazione con la sua Emmemme insieme al cognato e socio Marco Sorini: ebbene, lo stesso Bulgheroni è l’attuale presidente della Como Nuoto, che vanta, tra le altre, due formazioni in serie A2 (una maschile e una femminile), un florido vivaio in entrambe le sezioni, un serbatoio di mini campioni nel settore del nuoto e la scuola di sincronizzato che sta ripartendo.

Il presidente Paparelli è ovviamente molto soddisfatto: «Stiamo vivendo - dice - una situazione bellissima, addirittura epocale per il palazzetto. Sono molto contento di avere attorno così tanti imprenditori, diciotto, con la possibilità di allargare ancora la compagine. Gente motivata ed entusiasta, il prossimo obiettivo sarà arrivare, con il costruttore, al milione e mezzo di euro di capitale. E vedo una situazione molto positiva anche sul fronte Pallacanestro, con sponsor belli che stanno entrando. La riconferma? La gente crede in noi, sono felice».

© RIPRODUZIONE RISERVATA