Cantù, niente pause o vacanze
Ci si allena a San Silvestro e il primo

Programma fitto e senza soste in vista della sfida con la Fortitudo

Non c’è festa comandata che tenga per i giocatori della Pallacanestro Cantù. Gli impegni ravvicinati in campionato impongono ritmi serrati e un’alternanza vorticosa di allenamenti e partite.

Le vacanze? Quest’anno saranno una chimera, comunque non ci saranno prima delle Final Four di Coppa Italia. Giocando a Santo Stefano, inoltre, la squadra si è infatti allenata anche a Natale. L’unico giorno di pausa in queste feste è stato domenica 27, immediatamente dopo la vittoria contro Reggio Emilia. Sabato 2 gennaio, la squadra sarà impegnata al PalaBancoDesio alle 20 contro la Fortitudo Bologna, una sfida che – alzi la mano chi l’avrebbe mai pronosticato – per la classifica deficitaria degli emiliani è diventata uno scontro diretto fondamentale.

Ieri la squadra si è ritrovata Vighizzolo per gli allenamenti, oggi è in programma una doppia seduta, l’ultimo dell’anno – senza pausa – in campo ancora al pomeriggio. Il primo giorno del 2021, l’Acqua San Bernardo lo passerà ancora in palestra e, sabato mattina, ci sarà la rifinitura a Desio nelle ore che precederanno appuntamento contro la Fortitudo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA