Cantù, operazione sorpasso
Al Parini contro Castellana

Gli odierni avversari precedono di 2 punti la Pool Libertas. In campo alle 17.

Lo stop di Piacenza è ormai alle spalle. La Libertas, infatti, guarda avanti e parte per il nuovo anno con la volontà di fare subito punti. Questo, partendo da oggi, con la squadra di coach Luciano Cominetti impegnata tra le mura amiche del Parini contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte, compagine che nell’ultimo turno ha battuto per 3-0 la Pag Taviano e che in classifica ha soltanto due punti in più dei canturini (23). Si tratta, dunque, di un’occasione utile per provare a sorpassare una diretta rivale.

Nella sua disamina, l’allenatore Cominetti è esplicito: «I prossimi due turni - sostiene - per noi saranno in casa e il prossimo avversario è Castellana Grotte. Nella partita di andata in casa loro, abbiamo fatto un buon primo set, ma poi ci siamo persi. Adesso dobbiamo pensare di fare bene in casa nostra».

Quello che all’inizio dell’andata pareva un limite caratteriale per Cantù - l’incapacità di reagire nei momenti di difficoltà - ora si è trasformato in un punto di forza. Monguzzi e compagni, infatti, sembrano aver trovato il passo giusto. L’occasione di confermare questa sensazione è dietro l’angolo.

Differentemente dal solito, l’inizio sarà alle 17, con ingresso a 7 euro e ridotto a 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA