Cantù, preso il centro Berggren

Il venticinquenne centro di 2.08 è reduce dalle ultime due stagioni nel campionato belga, più precisamente al Telenet Ostenda.

Nelle prossime ore il club biancoblù ufficializzerà l’ingaggio di Jared Berggren, venticinquenne centro di 2.08, reduce dalle ultime due stagioni nel campionato belga, più precisamente al Telenet Ostenda con il quale ha vinto gli ultimi due titoli nazionali e le due ultime coppe del Belgio.

Le sue cifre più recenti raccontano di una media di quasi 6 punti nella lega belga che diventano quasi 8 nelle partite di Eurocup, con percentuale al tiro dal campo attorno al 58 e dalla lunetta attorno al 67. Il contorno, affatto trascurabile alla luce del ruolo che interpreta, dice che arpiona circa 5 rimbalzi in una ventina di minuti di utilizzo.

Ma questo è un giocatore che le cifre e le statistiche non descrivono appieno. Perché è vero che ha mano educata (e infatti non disdegna la conclusione da oltre l’arco dei 6.75), ma la sua caratteristica preminente risiede nella capacità difensiva

Nella regular season di Eurocup, ha giocato due volte quest’anno contro la Foxtown: all’andata al Pianella realizzò 12 punti in 31 minuti, con 6/11 al tiro e 6 rimbalzi, mentre al ritorno nei 16 minuti di utilizzo segnò 6 punti acchiappando 7 rimbalzi. Giocatore intelligente nel saper leggere al volo le situazioni, questo americano bianco ha altresì dimostrato di essere un ottimo bloccante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA