Cantù, questo è un esame
E Caserta non farà sconti

Trasferta fondamentale per l’Acqua Vitasnella che affronterà oggi alle ore 18.15 al PalaMaggiò (diretta su Telesettelaghi, canale 74) la Pasta Reggia di coach Emanuele Molin

Trasferta fondamentale per l’Acqua Vitasnella che affronterà oggi alle ore 18.15 al PalaMaggiò di Caserta (diretta su Telesettelaghi, canale 74) la Pasta Reggia di coach Emanuele Molin.

La Juve si trova al momento all’ottavo posto in classifica a quota 22 punti ed è in piena corsa per la qualificazione ai playoff. Domenica scorsa i campani si sono imposti in casa sulla Sutor Montegranaro per 75 a 68 grazie ai 14 punti di Jeff Brooks e ai 12 di Andrea Michelori.

Play dei bianconeri è lo statunitense Ronald Moore, ingaggiato da Caserta alla fine del mese di febbraio per sostituire Stefhon Hannah. Al suo fianco giocano l’esperto Marco Mordente, che sta garantendo un buon contributo con 6,9 punti e 2,3assist di media a match, e l’americano, Chris Roberts, autore di 11 punti di media a gara.

L’ala forte della Pasta Reggia è l’ex canturino Jeff Brooks, capocannoniere della formazione di coach Molin con 14,2 punti di media a partita a cui aggiunge 6,2 rimbalzi a sfida, mentre il centro è lo statunitense Tony Easley, arrivato alla Juve dall’Umana Venezia a metà del mese di gennaio al posto dell’infortunato Cameron Moore e subito positiva con 8,6 punti e 6,9 rimbalzi di media a partita.

I campani possono contare su una panchina decisamente interessante. Il cambio del playmaker è il giovane italiano Claudio Tommasini. Le rotazioni degli esterni sono garantite dall’altro 1991, scuola Virtus Bologna Michele Vitali, che sta offrendo un ottimo apporto con 8,1 punti di media a partita. Lo statunitense Carleton Scott, protagonista di una buona prestazione nella gara di andata chiusa con 9 punti e 4 rimbalzi, giostra nei due ruoli di ala mentre l’esperto ex canturino Andrea Michelori, che garantisce solidità e durezza sotto le plance, sostituisce i lunghi.

Per quanto riguarda l’Acqua Vitasnella dovrebbe tornare a disposizione Denis Marconato dopo il problema muscolare al flessore della gamba sinistra che lo ha tenuto fuori nelle ultime due partite. Coach Sacripanti dovrebbe dunque poter contare sul roster al completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA