Cantù sconfitta in volata
Il “Fabio e Simo” è di Trento

Al palasport Parini la squadra ospite si impone con un sol punto di scarto (69-68).

Sconfitta in volata per la Pallacanestro Cantù nell’ottava edizione del Torneo “Fabio e Simo”. A imporsi al palasport Parini è la Dolomiti Energia Trento, a segno con il punteggio di 69-68, al termine di un match davvero molto equilibrato e in cui la formazione di coach Kurtinaitis ha avuto la tripla del vantaggio a pochi secondi dalla sirena senza tuttavia tramutarla in canestro..

Esordio subito in quintetto per il neo arrivato Tremmell Darden.

Il match sembra in mano a Trento quando si materializza il +10 (54 a 44) a 8 minuti dalla conclusione. Ed è ancora +9 esterno (61 a 52) a metà dell’ultima frazione.

I padroni di casa non ci stanno e con Johnson, Darden e Dowdell rientrano sul -3 (61 a 58). Sono Pilepic e Lawal, dopo il lay-up di Hogue e i libero di Gomes, ad avvicinare i padroni di casa sul -1 (63 a 62) a due minuti dal termine della gara.

Le due squadre si ribattono colpo su colpo negli ultimi 120 secondi con Cantù che non solo non cede di un millimetro, ma sbaglia di misura la tripla del vantaggio a dieci secondi dalla sirena con Pilepic che ne aveva appena insaccata un’altra.

A chiudere il match è dunque il libero di Jefferson con il canestro allo scadere di Johnson che serve solamente a fissare il punteggio finale sul 69 a 68 per la Dolomiti Energia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA