Cantù scopre la “sua” Cantù
Al Parini il trofeo degli Angeli

Alle 19 la sfida con il Friburgo: Udanoh in panchina, ci sarà spazio per Gaines

Siamo sempre nell’ambito delle amichevoli e del precampionato, ma per la Red October e per i suoi tifosi oggi è una giornata importante.

Si disputa infatti alle 19, al Parini, il sentitissimo “Trofeo degli Angeli”, organizzato in collaborazione con Tic “Tutti Insieme Cantù”, un’occasione per ricordare i tanti tifosi canturini scomparsi prematuramente.

Il ricordo è una componente importante, ma non si può prescindere dal lato squisitamente tecnico e quindi l’amichevole di questa sera – la prima disputata in territorio canturino e l’ultima in ordine di tempo prima del via ufficiale della stagione - diventa anche un appuntamento cruciale per la crescita morale e tecnica del gruppo.

Cantù affronta Friburgo, squadra vincitrice dell’ultimo campionato svizzero, nella sesta amichevole dopo i test contro Lugano, Massagno, Cremona, Varese e Venezia. Una squadra, quella svizzera, che proprio come Cantù la prossima settimana affronterà i preliminari di Champions League.

Ancora una volta, Cantù sarà a ranghi incompleti capitan Ike Udanoh, out per infortunio al ginocchio destro, sarà in panchina e forse giocherà qualche minuto. Ci sarà l’esterno Frank Gaines, giunto in Italia giovedì dopo aver concluso la sua avventura nel campionato cinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA