Cantù, strano derby
con la rivelazione Brescia

Oggi a Desio alle 18.15 la Red October affronta la neopromossa Leonessa . ottava in classifica

Cantù in campo oggi per riprendere la corsa alle parti nobili della graduatoria; Brescia per allungare il filotto di vittorie fin qui raccolto e rafforzare la sua ottava posizione. Sono i temi della gara tra Pallacanestro Cantù e Basket Brescia in programma alle 18.15 al PalaBancoDesio, un derby ritrovato che vede nei bresciani la vera e propria rivelazione di questa prima parte di stagione.

La Leonessa del coach toscano Andrea Diana, neopromossa in Serie A, ha disputato un girone di andata superiore a ogni aspettativa; a testimonianza, la conquista delle Final 8 di Coppa Italia, un vero e proprio miraggio a inizio stagione che si è concretizzato grazie a una serie di vittorie davvero significativa. I bresciani hanno vinto sette delle ultime 10 gare disputate e al momento occupano l’ottavo posto in classifica a quota 16 punti. Nell’ultima gara di campionato, Brescia ha battuto la Consultinvest Pesaro, sconfitta per 99-68 grazie alle ottime prestazioni dei fratelli Vitali: 21 punti per Michele, 19 assist per suo fratello Luca, che ha fatto registrare il record nella storia della Serie A.

Umore opposto per Cantù, che dopo lo scivolone contro Venezia deve provare a risalire la china per non essere risucchiata nelle parti basse della graduatoria. Come già accaduto in laguna, il capitano della Red October, Craig Callahan, sarà a referto, ma non scenderà in campo per i problemi muscolari all’inguine destro; ”tagliato fuori” l’esterno lituano Vaidas Kariniauskas, sostituito dal giovane Riccardo Chinellato. Per il resto, squadra al completo per Bolshakov, che punta a riprendere la corsa verso i playoff proprio partendo da una vittoria contro la Germani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA