Cantù, una giornata dolomitica
Poi con Cremona sarà uno show

Oggi alle 18.30 una gara amichevole a Bolzano contro Trento. L’8 marzo a Desio i campioni del mondo nelle schiacciate acrobatiche.

Due volte campioni del mondo nelle schiacciate acrobatiche e detentori di due Guiness World Record, sempre per quanto riguarda le schiacciate: uno per l’altezza raggiunta, l’altro per la lunghezza del salto da un trampolino. Loro sono i “Dunking Devils”, gruppo acrobatico leader in questo settore, se non addirittura il gruppo acrobatico per eccellenza. Ebbene, sarà proprio questo gruppo proveniente dalla Slovenia, il piatto forte de “La Giornata dell’Orgoglio Biancoblù”, in programma al PalaBancoDesio l’8 marzo in occasione del match casalingo della S.Bernardo-Cinelandia contro Cremona che inizierà alle 18. Lo spettacolo dei “Dunking Devils” riempirà l’intervallo lungo della partita che, eccezionalmente per “La Giornata dell’Orgoglio Biancoblù”, durerà venti minuti, anziché i canonici quindici.

Nel frattempo, la squadra allenata da coach Cesare Pancotto scenderà in campo oggi al PalaResia di Bolzano (palla a due alle 18.30) per affrontare in amichevole la Dolomiti Energia Trentino in una curiosa riedizione dell’ultima sfida di campionato - prima della lunga pausa - andata in scena a Trento non più tardi dello scorso 9 febbraio e che ha visto il successo della formazione di casa guidata in panchina dal canturino Nicola Brienza.

Cantù sarà ancora priva di Pecchia, ormai però sulla via del recupero, e di Wilson impegnato con la nazionale portoghese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA