Cantù, una lezione da Pistoia
Sacripanti: «Dobbiamo crescere»

Sprecata la grande occasione del primato solitario, dopo aver dominato va ko nel supplementare. Il coach Sacripanti: «Nel finale abbiamo commesso un errore gigantesco»

Da sola in vetta. Un sogno svanito. Tanta delusione tra i tifosi, già domenica sera su Facebook giravano commenti anche pesanti sulla gestione della partita da parte dei giocatori. Con la vittoria praticamente in tasca Cantù è stata costretta al supplementare, poi fatale.

Pino Sacripanti ha cercato di trovare la chiave della sconfitta: «E’ difficile, in una partita decisa da episodi, dire che cosa è andato e che cosa non ha funzionato per il verso giusto. Abbiamo comunque commesso un errore gigantesco consentendo il rimbalzo di attacco che ha consentito a Pistoia di raggiungere il supplementare. Poi Uter con il suo quinto fallo ci ha sicuramente messo in difficoltà. Diciamo che i nostri errori nel finale non sono quelli che deve commettere una squadra di alto livello. Dobbiamo crescere ancora molto, non lasciarci condizionare da episodi che poi ci tolgono serenità».

Leggi l’intervista completa su La Provincia di martedì 21 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA