Cantù, va fuori anche Rottoli
Rinaldi-Canovi finale femminile

Oggi dalle 14 gli ultimi atti del torneo brianzolo: si gioca anche al maschile

Finale femminile a sorpresa nell’Open di Cantù, Trofeo “Bcc Cassa Rurale e Artigiana”. Valentina Urelli Rinaldi (Under 18 di Parabiago) e la tennista di casa Eleonora Canovi (su questi campi lavora e si allena, pur essendo tesserata per Lumezzane) si sfideranno per succedere a Corinna Dentoni. Il match decisivo si disputa oggi alle 14.

Per la Canovi, è stata una grande impresa: in un finale avvincente al tie break ha eliminato la colombiana Carol Yuliana Lizarazo Antolinez (già numero 300 al mondo, nella squadra di Fed Cup del proprio paese). Il punteggio è stato di 6-3 0-6 7-6. Nell’altra semifinale invece la testa di serie numero 1, Maria Aurelia Scotti (Ct Cantù) ha perso a sorpresa contro la Urelli Rinaldi sempre in tre set per 6-4 0-6 6-1.

Intanto il torneo maschile ha perso un comasco: l’under 16 Lorenzo Rottoli si è arreso in tre set (6-3 6-7 6-2) alla testa di serie numero 1, Davide Pontoglio. La finale maschile è in programma sempre oggi in Corso Europa, dopo la finale femminile.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA