Cantù-Varese del passato
si è giocata a tavola

Grandi protagonisti tutti assieme in occasione del convivio ribattezzato “Natale sotto canestro” organizzato da Acqua San Bernardo

Ti giri di qua e incroci il volto di Dino Meneghin. Ti volti di là e ti imbatti in Pierluigi Marzorati. Butti un occhio all’altro tavolo e riconosci una vagonata di canturini che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana ed europea, da Della Fiori a Recalcati, da Riva a Gay, da Cattini a Cappelletti, da Bosa a Farina e Meneghel.

E su quell’altro ancora, una fila di ex giocatori dell’Ignis da far spavento. Con Flowers, Raga, Kupec e Morse che si sono fatti vivi con altrettanti videomessaggi, tutti rigorosamente in lingua italiana. Altri tempi, davvero... Insomma, i grandi protagonisti di Cantù e di Varese - quelli dell’epopea dei due club - tutti assieme in occasione del convivio ribattezzato “Natale sotto canestro” organizzato da Acqua San Bernardo - main sponsor della Pall. Cantù - grazie in particolare alla ferma volontà di un autentico appassionato quale l’amministratore delegato dell’azienda stessa, Antonio Biella. «Sono orgoglioso di aver predisposto questo “derby della tavola” - le sue parole - in un ristorante storico qual è “Da Berti” e dove ogni sabato veniva a pranzo un gigante della pallacanestro italiana vale a dire il famosissimo giornalista Aldo Giordani»

© RIPRODUZIONE RISERVATA