Cantù-Varese virtuale  Sarà per beneficenza
la pallacanestro cantù e un derby benefico con Varese (Foto by Edoardo Ceriani)

Cantù-Varese virtuale

Sarà per beneficenza

Una partita particolare che avrà l’obiettivo di raccogliere più fondi possibili da destinare a un ente in prima linea nell’emergenza coronavirus

Sarà un derby virtuale, giocato nel nome della solidarietà. Il 5 aprile, Varese e Cantù si sarebbero dovute affrontare in campionato. La partita ovviamente non si giocherà sul parquet, ma ci sarà una sfida di beneficenza a distanza tra le due società, una partita che avrà l’obiettivo di raccogliere più fondi possibili da destinare a un ente in prima linea nell’emergenza coronavirus. I dettagli ancora non sono stati resi noti – né come sarà possibile partecipare a questa campagna, né a chi sarà devoluta la somma raccolta -, ma la regìa è già partita. L’idea, lanciata da Varese e raccolta da Cantù, dovrebbe coinvolgere nelle prossime due settimane anche la tifoseria: nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Anche Cantù è d’accordo, ma prima vuole concludere e dare i numeri della raccolta fondi organizzata tramite l’asta di maglie e la vendita on line di un kit di gadget, iniziativa denominata “Insieme per vincere un’altra sfida”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA