Cantù vince anche a Reggio
Brienza: la Grissin Bon fa ricorso

L’Acqua San Bernardo vince 99-89 una partita che ha visto i canturini sempre avanti. Ma la società emiliana fa ricorso sulla presenza in panchina di coach Brienza.

E fanno tre vittorie di fila, cinque nelle ultime sei partite. Cantù ci ha preso gusto, nelle difficoltà si esalta e, con Nicola Brienza in panchina nonostante la Lega, ha battuto nettamente a Reggio la Grissin Bon Reggio Emilia per 89-99. Gli emiliani si sono avvicinati soltanto nel minuto finale: la partità era già chiusa a metà del terzo quarto sul +20. Strepitosi, in particolare Jefferson e Gaines (32 e 29 punti)

Cantù è stata avanti nel punteggio da subito, grazie a una migliore percentuale al tiro. Avanti di 9 all’intervallo non è più fatta raggiungere.

Dopo la partita si è appreso che la società Pallacanestro Reggiana ha formalmente presentato ricorso per la presenza di Nicola Brienza in panchina. Come è noto, la Pallacanestro Cantù ha avuto il via libera dalla Federazione per schierare in panchina Brienza da capo allenatore, nonostante abbia un contratto da vice. La Legabsket si è espressa negativamente sulla possibilità, ma la Fip ha ribadito che non vi sono problemi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA