Cappellini oggi agli Europei
«Obiettivo il quinto podio»

Proveranno a farlo anche oggi, nell’Europeo di pattinaggio su ghiaccio a Ostrava, una volta di più, forti di un’esperienza ormai decennale

Anna Cappellini e Luca Lanotte hanno scritto pagine e pagine di storia dello sport italiano, eppure, dopo medaglie e successi, trionfi e soddisfazioni, sono ancora qua, pronti a stupire di nuovo.

Proveranno a farlo anche oggi, nell’Europeo di pattinaggio su ghiaccio a Ostrava, una volta di più, forti di un’esperienza ormai decennale e di un talento mai tramontato. Alla nona partecipazione in dieci anni ad un Campionato Europeo e reduci da quattro medaglie consecutive con la gemma dell’oro di Budapest, in Ungheria, nel 2014, la coppia d’oro della danza italiana vuole compiere un’altra impresa e non ha perso la voglia degli esordi.

«Il primo obiettivo, quello pratico, è di esibirsi alla grande e di creare una fantastica connessione con il pubblico, come è accaduto nelle tappe di Grand Prix quando per due volte dagli spalti abbiamo ricevuto due standing ovation nei programmi lunghi: vogliamo provare a ricreare questa atmosfera magica. Poi, certamente, pensiamo di essere all’altezza del podio e faremo di tutto per portare a casa la quinta medaglia consecutiva, che sarebbe un bellissimo regalo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA