Cappellini, ultimo sforzo
Ma si chiama Mondiale

In Giappone si chiude la lunga stagione della fuoriclasse comasca. Con Lanotte va a caccia di un piazzamento anche da medaglia

In Giappone, da venerdì l’ultima tappa con i Mondiali di una stagione lunga ed eccezionalmente impegnativa che ha preso il via a metà ottobre.

Naturale quindi che molti dei protagonisti degli eventi di cui sopra abbiano rinunciato, vedi per motivi legati a problemi fisici o per semplice stanchezza, a recarsi in Giappone, appagati anche dai risultati raggiunti in precedenza.

Come nel caso della danza che, ad esempio, sarà orfana delle coppie che hanno dominato a Sochi: Meryl Davis-Charlie White e Tessa Virtue-Scott Moir, oro ed argento in Russia, che hanno preferito chiudere la stagione al termine delle Olimpiadi e andare in vacanza.

Le rinunce di queste due coppie sollevano il sipario su scenari particolarmente interessanti anche per i colori azzurri, vale a dire quelli metaforicamente indossati dalla fuoriclasse comasca Anna Cappellini-Luca Lanotte, sesti nella disputa olimpica, ma certamente in grado ora di inserirsi nella lotta per il podio iridato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA