Cattaneo e Cairoli
confermati nella Élite

Entrambi i comaschi reduci da una stagione contrassegnata da guai fisici.

Anche per il 2020 i comaschi Simone Cairoli (decathlon, Atletica Lecco) e Federico Cattaneo (4x100) sono stati confermati nell’Atletica Elite Club (AEC). Soprattutto per il primo (che resta pur sempre il numero uno italiano delle prove multiple) la prossima stagione dovrebbe essere quella del rilancio dopo che quest’anno è stato troppo presto tolto di mezzo da un infortunio impedendogli di esprimere le proprie qualità e di cancellare quei 49 punti che rimangono in sospeso per arrivare a quota 8000.

Pure il velocista di Rovellasca non ha avuto un’annata fortunata per una serie di contrattempi fisici: l’ultimo dei quali ai Giochi Mondiali Militari in Cina. Oltre a dover rinunciare alla semifinale dei 100 (dopo aver superato la griglia delle qualificazioni) è divenuto il “pezzo mancante” della 4x100 azzurra che non ha potuto gareggiare essendo senza sostituti.

A Cairoli resta, comunque, la soddisfazione dell’ennesimo titolo italiano di pentathlon e a Cattaneo quello del record nazionale con la staffetta veloce (38”11) realizzato insieme a Marcell Jacobs, Davide Manenti, Filippo Tortu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA