Cattaneo torna in azzurro
In Francia farà gli ostacoli

La Nazionale di Rovellasca ha smaltito la delusione per la mancata partecipazione ai Mondiali di Mosca in staffetta e adesso torna nella sua specialità preferita

Micol Cattaneo ritrova la maglia azzurra titolare dei 100 hs. Sbollita la delusione per aver figurato solo come riserva della 4x100 ai Mondiali di Mosca e reduce dalla convincente prestazione al meeting di Chiasso, dove si è aggiudicata i 100 piani, la “carabiniera” di Rovellasca è stata convocata da Massimo Magnani (direttore tecnico organizzativo delle squadre nazionali) al Decanation che si disputa sabato allo stadio Georges Pompidou di Valence (Francia).

Istituita nel 2005, questa manifestazione internazionale è giunta alla nona edizione. Oltre ai padroni di casa e all’Italia, partecipano Stati Uniti, Russia, Germania e Cuba, nonché le delegazioni in rappresentanza dei Balcani (Albania, Armenia, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Grecia, Moldavia, Montenegro, Romania, Macedonia, Serbia, Turchia) e dei Paesi scandinavi (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia).

Un minicampionato mondiale, con un atleta (come prevede il regolamento) per ogni disciplina del decathlon, anche se dal 2009 sono stati inseriti 800, 3000 siepi, martello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA