C’è il derby delle paratie
Ci si gioca il primato e l’onore

Pallanuoto Como in testa da sola e Como Nuoto immediata inseguitrice: in acqua alle 20. All’Olimpica una partita che sfugge alla normalità.

Stasera alle 20 il derby di Como vedrà opposte, alla piscina Olimpica di Muggiò, le due formazioni cittadine.

Provate a chiedere ai giocatori della Pallanuoto Como cosa pensano del match e vi diranno che l’avversario merita rispetto, a maggior ragione se si parla di Como Nuoto, formazione giovane, entusiasta, partita con l’obbiettivo di crescere tecnicamente ed ora competitor dei rivali odierni, leader della classifica.

Il derby fa storia a sé, le emozioni, i sentimentalismi, le voglie di rivalsa e la consapevolezza della propria forza fanno della Pallanuoto Como la squadra favorita per la promozione in serie A2 del secondo girone di serie B. .

La locandina della Pallanuoto Como invita tutta la cittadinanza al “derbyssimo”, e preannuncia una presentazione fantasmagorica, coperta dal massimo riserbo e di conseguenza tutta da seguire.

Noi che badiamo al sodo pur senza aver scommesso aspettiamo soprattutto la partita, anche perché questo “derby delle paratie” potrebbe presto passare in archivio, causa promozione di una delle due contendenti (…) o per la tanto attesa rimozione delle antiestetiche barriere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA