Centomiglia del Lario, uno spettacolo
Sabato prove e manches Endurance

Oggi pomeriggio la presentazione dell’evento al Grand Hotel Villa d’Este

Sarà un fine settimana di grande motonautica sulle acque del primo bacino, quello proposto dallo Yacht Club Como. Al via, infatti, la Centomiglia del Lario numero 67, la tradizionale gara di durata che dal 1949 si corre sul lago di Como e che quest’anno vedrà anche lo svolgimento del Campionato del Mondo Endurance B, in prova unica spalmato su tre manches. La manifestazione è stata iscritta tra i grandi eventi della Regione Lombardia e, per la prima volta vede in palio il Trofeo Villa d’Este.

Il programma prevede già oggi l’allestimento dei paddock e le verifiche amministrative e tecniche dell’Endurance. Domani mattina ci saranno le prove libere e al pomeriggio le prime due manches del Mondiale Endurance. Domenica mattina il campionato italiano giovanile GT 15 e alle14.30 la partenza della Centomiglia, che varrà anche come terza ed ultima prova del Mondiale Endurance. La partecipazione si preannuncia molto più ampia degli anni passati, grazie anche al ritorno in lizza di due storici cantieri lariani e la presenza di una forte rappresentativa spagnola.

I dettagli dell’evento, comunque, verranno svelati oggi pomeriggio alle ore 18 nel corso della conferenza stampa di presentazione al Grand Hotel Villa d’Este.

© RIPRODUZIONE RISERVATA