Centro di Pusiano, visita federale

Sta per definirsi la qualifica del nuovo Centro Remiero lago di Pusiano a Centro Remiero periferico della Federazione Italiana Canottaggio

Sta per definirsi la qualifica del nuovo Centro Remiero lago di Pusiano a Centro Remiero periferico della Federazione Italiana Canottaggio.

La conferma è arrivata ieri dalla visita alla struttura del vice presidente federale Marcello Scifoni , insieme a Marco Dodero, presidente della Commissione Sviluppo dei Centri Federali Periferici. Prima di arrivare sul posto, Scifoni si è incontrato con i rappresentanti del Coni Servizi per visionare, in qualità di delegato FIC agli impianti, il programma di ampliamento del Centro Remiero, per il quale è stato chiesto un parere. Durante la visita Scifoni e Dodero hanno fatto un sopralluogo alla struttura per rendersi conto della sua funzionalità. «E’ un centro davvero efficiente e moderno con strutture funzionali e fruibili dagli atleti che lo frequentano per gli allenamenti - dice Marcello Scifoni - E’ una struttura, e un lago, che ha le carte in regola per divenire un Centro Periferico Federale. La Federazione esprimerà parere favorevole». Al termine del sopralluogo i rappresentanti federali hanno dato al presidente del centro remiero, Fabrizio Quaglino le indicazioni per attivare la procedura burocratica per richiedere la possibilità di far diventare la struttura un Centro Remiero periferico della Federazione Italiana Canottaggio. Prima di lasciare Pusiano il Vice Presidente Scifoni ha salutato la squadra nazionale femminile, insieme al Capo Settore Claudio Romagnoli, attualmente in allenamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA