Challenge di Como
Tocca di Arnaboldi

Oggi si completa l’agile tabellone di qualificazione e ci saranno già i primi incontri validi per il primo turno del tabellone singolare

Prime partite ieri al Tennis Como, dove si è messa in moto la macchina della quindicesima edizione del Challenger “Città di Como”, che torna dopo due anni in seguito alla pandemia. Si sono disputati i primi incontri di singolare, validi per le qualificazioni al tabellone principale. Dove, per la gioia di tanti tifosi, sono riusciti a entrare anche il canturino Andrea Arnaboldi e il russo Andrey Kuznetsov. Oggi si completa l’agile tabellone di qualificazione e ci saranno già i primi incontri validi per il primo turno del tabellone singolare “Intesa San Paolo – Trofeo Bianchi Group – Memorial Giulio Pini”.

Partenza alle 11, saranno tre i campi coinvolti, vale a dire il Centrale, il campo 1 e 2. Già definite alcune sfide, come quelle sul Centrale tra Filippo Baldi e l’austriaco Alexander Erler, a seguire Roberto Bonadio-Alessandro Giannessi, Francesco Forti-Andrej Martin e, a chiudere la giornata, l’atteso match tra Andrea Arnaboldi e il russo Teymuraz Gabashvili. Una sfida sulla carta non semplice per il canturino, contro il trentaseienne ex numero 43 al mondo, ora precipitato in 267ª posizione.

Sul campo 1, apertura con il brasiliano Matheus Pucinelli De Almeida opposto all’austriaco Luca Miedler (che ha eliminato il figlio d’arte Julian Ocleppo), nel primo pomeriggio si sfideranno il brasiliano Joao Menezes e il francese Evan Furness, a seguire il tedesco Daniel Altmaier - testa di serie numero 1 del torneo – e il portoghese Joao Domingues. Sarà invece l’incontro tra il cipriota Petros Chrysochos e il russo Alexey Vatutin l’incontro di apertura del campo 2.

Il torneo di doppio maschile “Enerxenia”, invece, molto più snello rispetto al singolare con sedici coppie al via, non partirà prima di domani: fari puntati sui tanti tandem italiani (Iannaccone-Monti, Baldi-Ocleppo, Forti-Zeppieri), anche se la coppia favorita sembra essere quella formata dal tedesco Dustin Brown e lo slovacco Anrej Martin.

L’ingresso al Tennis Como è riservato ai possessori di Green pass o tampone effettuato nelle 48 ore precedenti, il biglietto (per tutta la giornata) costa 10 euro fino a giovedì, sabato e domenica per semifinali e finali biglietti a 20 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA