Challenger Atp “Città di Como”
Oggi pomeriggio Vip in campo

A Villa Olmo (inizio ore 14) i primi incontri del tabellone principale

Scendono in campo i big del Challenger Atp “Città di Como”, organizzato a Villa Olmo dal Tennis Como. Dopo due giorni dedicati alle qualificazioni (ancora pochissimi gli incontri in programma stamattina), oggi pomeriggio – a partire dalle 14 – il Challenger di Como metterà in scena i primi incontri del tabellone principale: è caccia al titolo conquistato in singolare lo scorso anno dal francese Kenny De Schepper. Subito in gioco la testa di serie numero 1, Marco Cecchinato, finalista nel 2016, opposto al portoghese Gonçalo Oliveira, e spazio anche al derby azzurro tra il giocatore di casa, il canturino Andrea Arnaboldi e Salvatore Caruso, in quella che sarà la rivincita della semifinale del Challenger di Biella vinta da Caruso. Entrambi questi match sono in programma sul Centrale.

Proseguono nel frattempo le qualificazioni, che si concluderanno stamattina a partire dalle 10. Passa senza faticare Federico Gaio (l’avversario si ritira sul 4-1 per un guaio al polso) e passa pure l’ottimo Gianluca Di Nicola che, opposto allo spagnolo David Vega Hernandez, rimonta da 2-5 nel secondo set per poi chiudere 6-2 7-5. Bene anche Andrea Vavassori, vincitore in rimonta di Andrea Pellegrino (4-6 6-4 7-5) al termine di due ore e mezza di battaglia.

Sorteggiato il tabellone di doppio. Sedici le coppie iscritte in un torneo che avrà come teste di serie numero 1 l’olandese Sander Arends e il croato Antonio Sancic. La finale del doppio è in calendario sabato: lo scorso anno si imposero Andrj Martin e Roman Jebavj.

© RIPRODUZIONE RISERVATA