Challenger Atp Como
Cecchinato? Un martello

La testa di serie n.1 in semifinale senza problemi. Sabato a Villa Olmo sfiderà il serbo Krajinovic

Marco Cecchinato, testa di serie numero 1 del Challenger Atp “Città di Como” trofeo “Intesa Sanpaolo”, prosegue spedito nella sua marcia vittoriosa. Questa volta ad arrendersi è stato il tedesco Oscar Otte, testa di serie numero 7, in un match in cui il divario è apparso molto netto. Cecchinato ha vinto in 58 minuti con il punteggio di 6-3 6-2. In totale, in tre turni di tabellone, il tennista azzurro ha perso appena 10 giochi, rimanendo in campo per 3 ore e 2 minuti. Basti pensare che il suo avversario in semifinale, il serbo Filip Krajinovic, per battere 6-7 6-2 6-3 Gastao Elias ha giocato 2 ore e 30 minuti.

Eliminato il campione uscente, il francese Kenny De Schepper, battuto dal portoghese Pedro Sousa che anche contro il transalpino ha confermato le buone cose mostrate nel turno precedente contro il canturino Andrea Arnaboldi.

La giornata ha però lasciato l’amaro in bocca agli appassionati italiani. Nel match della serata infatti, Matteo Donati è stato a un game (per di più al servizio) dalla semifinale. Ma proprio quando la palla pesava il doppio per l’importanza della posta in palio, è arrivato il passaggio a vuoto che ha rimesso in corsa il francesino Corentin Moutet. Al 18enne talento transalpino non è parso vero di poter tornare in partita e volare fino al 5-0 nel terzo parziale. Ma il tennis è uno sport strano: l’azzurro è risalito fino al 5-3 e due palle break per il 5-4 (15-40), ma di nuovo il vento è cambiato e al traguardo (6-3) è arrivato prima Moutet, un ragazzo di cui si sentirà parlare.

Programma e risultati

Il programma odierno si aprirà con la finale del torneo di doppio tra Aliaksandr Bury (Bielorussia)-Kevin Krawietz (Germania) contro Sander Arends (Olanda)-Antonio Sancic (Croazia) in calendario alle 14. A seguire, non prima delle 16, le due semifinali di singolare.

Quarti di finale singolare: Marco Cecchinato (Ita, 1) b. Oscar Otte (Ger, 7) 6-3 6-2, Filip Krajinovic (Srb, 3) b. Gastao Elias (Por) 6-7 6-2 6-3, Pedro Sousa (Por, 4) b. Kenny De Schepper (Fra, 8) 6-3 6-4, Corentin Moutet (Fra, Q) b. Matteo Donati (Ita, Wc) 3-6 7-5 6-3.

Semifinale doppio: Sander Arends (Ned)/Antonio Sancic (Cro) b. Jerzy Janowicz (Pol)/Grzegorz Panfil (Pol) 4-6 6-3 (13-11).

© RIPRODUZIONE RISERVATA