Charini, missione compiuta
«Siamo stati offensivi»

«L’Alessandria ha attaccanti bravi nel gioco aereo, che vengono spesso cercati, come dimostrato nel caso del primo gol subito»

«Noi siamo venuti qui per giocare una partita offensiva, cercando di imporre il nostro gioco. Lo avevamo chiesto ai ragazzi nei giorni scorsi e così è stato». Non si tira indietro mister Edoardo Chiarini (ieri a sostituire mister Banchini, squalificato) in conferenza stampa, sottolineando tutti i meriti della propria squadra, venuta d Alessandria per giocarsela senza paura. E alla fine, nonostante il vantaggio dei padroni di casa e le difficoltà nel giocare contro una squadra come l’Alessandria, il Como ha strappato un meritato pareggio.

«L’Alessandria ha attaccanti bravi nel gioco aereo - spiega -, che vengono spesso cercati, come dimostrato nel caso del primo gol subito, in cui non siamo stati bravi a contrastare un lancio dalla difesa. L’Alessandria ha cercato di metterci in difficoltà con questo tipo di giocate per tutto il primo tempo, ma anche noi siamo stati bravi a giocare la palla e ad imporre il nostro gioco, sfruttando l’ampiezza del campo con i nostri esterni ed effettuando un pressing costante sui portatori di palla. Questo ci ha premiato nel secondo tempo, in cui abbiamo giocato meglio e in cui abbiamo trovato un pareggio che, per come si sono comportate le squadre, è un risultato giusto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA