Che ci fa il Como in Svizzera?
Vince con le vecchie glorie

Da Bertotto ai Giacò, da Ferretti a Meneghin. La squadra di ex azzurri si è ritrovata per giocare. E ha fatto festa.

Gianluca Bonometti, Danilo Bertotto, Piero Cifone, Rocco Cifone, Damiano Fantin, Riccardo Ferretti, Matteo Foppiani, Luca Forte, Matteo Giacò, Pietro Giacò, Massimo Gorbani, Anselmo Guizzi, Andrea La Marca, Mauro Meneghini, Luca Olivieri, Ivano Peloso, Alessandro Resmini, Fabio Sguazzero, Andrea Tanzi, Alberto Villa, Umberto Visintini, Paolo Visintini.

Non è la lista di giocatori da inserire nella “hall of fame” dell’hockey comasco (anche, visto che hanno scritto pagine di storia della squadra cittadina) ma il roster dell’Hockey clan Insubrians Como. Un team di Old, che però fa le cose sul serio. Tant’è che ha vinto il titolo del campionato Lach svizzero, battendo nella finale playoff l’HC Spartheineken.

«È un vero e proprio campionato, con sei squadre e noi siamo l’unica italiana -spiega Riccardo Ferretti -. Il livello è paragonabile alla nostra serie C e diverse avversarie hanno anche giocatori ancora in attività».

Tutte le partite si disputano al palaghiaccio di Chiasso (dove stasera a partire dalle ore 22 si terrà anche la premiazione), il mercoledì e la domenica sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA