Ciclismo comasco sotto choc
Muore il presidente Bettoni

Era ricoverato da tre giorni all’ospedale Sant’Anna, ancora da stabilire le cause del decesso. Era in carica da più di dieci anni

Se ne è andato con un ultimo scatto. Ancora una volta ha spiazzato tutti, come del resto era solito fare quando, tra una corsa da organizzare in prima persona e una mano da dare a chi ne stava mettendo in piedi un’altra, trovava comunque il tempo e le risorse per arrivare all’obiettivo. Più d’uno alla volta, di solito, giusto per non stare troppo con le mani in mano.

Ieri pomeriggio, all’ospedale Sant’Anna di Como, è morto Franco Bettoni. Classe 1941, Bettoni era, da decenni, il presidente provinciale di FederCiclismo. Un ruolo, il suo, coperto con una passione spontanea, vera, genuina, com’era del resto un uomo che, magari anche istrionico nei comportamenti, metteva sempre al primo posto il ciclismo, quelle due ruote per le quali si impegnava fin quasi allo sfinimento pur di far correre i ragazzi, specie i più giovani. Così come la sua passione per la Giornata della Bicicletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA