Ciclismo, Gran Fondo confermata
Ma con alcuni cambiamenti

L’assessore allo Sport del Comune di Como, Marco Galli, ha fatto il punto della situazione dopo il rischio corso di poter perdere la GF ”Il Lombardia” di domenica 8 ottobre.

«Sono felice di comunicare che la manifestazione si svolgerà regolarmente». Così l’assessore allo Sport del Comune di Como, Marco Galli, in conferenza stampa ha confermato che la Gran Fondo “Il Lombardia” si terrà - come da copione - domenica 8 ottobre, vale a dire il giorno successivo al “Lombardia” dei professionisti.

Una serie di difficoltà logistiche aveva infatti negli ultimi giorni messo a rischio la gara per amatori (1.400 gli iscritti provenienti da tutta Italia e non solo) e soltanti ieri, nel corso di un vertice in Prefettura, si è avuta l’ufficialità del regolare svolgimento della corsa in virtù dell’ok espresso da tutte le parti in causa.

«Abbiamo rivisto alcuni tratti del percorso cittadino - ha spiegato Galli - ma partenza e arrivo sono confermati sul lungolago. Nei prossimi giorni forniremo tutti i dettagli riguardanti le modifiche al percorso e le modalità da seguire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA