Ciclismo in provincia di Como
Domenica un tris di corse

Per i Giovanissimi cross country a Cantù e prova su strada a Cadorago. Gli Allievi correranno a Cabiate

Domenica sui pedali per gli appassionati di ciclismo in provincia di Como. Tre le gare in programma.

In mattinata, a Cantù, l’Mtb Triangolo Asd di Cantù proporrà il 13° Trofeo Cassa Rurale e Artigiana di Cantù, una corsa di cross country con ritrovo a Cascina Amata, in via Monforte, previsto un circuito di un chilometro sterrato allestito sempre nella frazione cittadina.Si tratta di una gara di respiro regionale aperta alla categoria Giovanissimi, con verifica delle licenze dalle 8.30 in avanti e partenza alle 10.

Sempre ai Giovanissimi, ma questa volta su strada, è dedicato il primo Trofeo Scv Bike Cadorago Nrg organizzato dall’omonima società sportiva di Cadorago. Gli organizzatori hanno studiato un percorso cittadino chiuso al traffico di 1.100 metri di sviluppo, con ritrovo alle 13 in piazza Zampiero, partenza alle 15 da via Cesare Cantù e conclusione sempre in via Cantù attorno alle 18.30. Per quanto riguarda le sottocategorie coinvolte, i G0 affronteranno il circuito una sola volta, i G1 due volte, i G3 sei volte, i G4 otto volte, i G5 11 volte e i G6, infine, 15 volte.

Sempre domenica, l’Unione Ciclistica Cabiatese propone il Trofeo Ezio Bellotti-Trofeo Flexform Medaglia d’Oro Fiorenzo Galimberti. La competizione, aperta ai ciclisti della categoria Allievi, ha una lunghezza totale di 85 chilometri con un percorso che, dopo la partenza da Cabiate in via Milano, toccherà Cabiate, Seregno, Meda, Cabiate (circuito di otto chilometri da ripetersi sei volte), indi Mariano Comense, Cabiate, Meda, Lentate sul Seveso (circuito di sei chilometri da ripetersi tre volte), indi Meda, Cabiate, Mariano Comense, con arrivo ancora a Cabiate in via Milano.La partenza è prevista alle 14; l’arrivo alle 16.10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA