Ciclismo: la Tre Valli Varesine
arriverà in centro a Varese

Si svolgerà in settembre a dieci soli giorni dal Mondiale in Spagna

L’edizione numero 94 edizione della Tre Valli Varesine-Trofeo Regio Insubrica partirà da Luino per concludersi a Varese dopo 200km.

La società ciclistica Alfredo Binda dopo lo spostamento a settembre della gara che concluderà il Trittico Regione Lombardia, che ha riconquistato il ruolo di premondiale, collocata a soli dieci giorni dal Campionato del mondo in terra iberica, ha riportato la sede di arrivo nella centralissima via Marcobi a Varese e la partenza sulle rive del Lago Maggiore con i concorrenti che sfileranno nel pre-gara sul nuovo lungolago luinese.

«Con i dirigenti di Luino c’è sempre stata una grande collaborazione negli ultimi anni - ha affermato il presidente biancorosso Renzo Oldani - che ha portato già la Tre Valli Varesine come sede di partenza sulle rive del Lago Maggiore e l’arrivo nel 2012».

Come sarà questa prossima Tre Valli? «Sarà una gara totalmente italiana, interamente sul territorio della provincia di Varese. Non molto impegnativo nella prima parte per poi arrivare a Varese su uno spettacolare circuito che è già stato visionato dal commissario tecnico della Nazionale italiana Davide Cassani. Toccheremo Valcuvia, Valganna e Valceresio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA