A Barzago vince Bertaina
Due cadute per il “Canturino”

Nella gara juniores sfortunata la prova dei corridori comaschi

BARZAGO Nessun risultato di rilievo per il ciclismo lariano al l 7° Trofeo Ldm – Severino Magni di Barzago. Assente l’Energy Team Albese, a rappresentare Como ci ha pensato una sparuta rappresentanza del Club Ciclistico Canturino 1902 che, arrivato nel Lecchese dopo una decina di giorni di ritiro a Livigno, non ce l’ha fatta a infilare i suoi ragazzi nella Top 15.

La squadra del ds Andrea Arnaboldi era rappresentata soltanto da tre corridori: Tommaso Monti, Alessandro Riva e Federico Trezzi. Proprio quest’ultimo è quello che ha provato a darsi da fare più degli altri, tentando un allungo a cavallo tra il secondo e il terzo giro, salvo poi incappare in uno scivolone che lo ha costretto al ritiro. Non è andata meglio, purtroppo, ai suoi due compagni di squadra: Riva, apparso non al 100%, si è ritirato senza mai brillare; altra caduta, con conseguente ritiro, anche per il compagno Monti, giusto a celebrare una giornata storta per il Canturino.

A vincere dopo i 95 chilometri è stato Michele Bertaina della piemontese Vigor Cycling Team. Alle sue spalle si è piazzato il veneto Pietro Mascalzoni (Sissio Team), mentre sul terzo gradino del podio si è insediato Riccardo Moro (Città dei Campionissimi Tre Colli – Novi Ligure). Niente gloria, insomma, per i corridori di casa.

Sempre nel Lecchese, da segnalare domani pomeriggio a Castello Brianza il 12° Memoria Angelo Fumagalli valido per la categoria Elite – Under 23. Un percorso da 142 chilometri tra Castello, Rovagnate, Perego, Sirtori, Dolzago, Garbagnate, Sirone, Colle Brianza e Santa Maria Hoé, con inizio alle 13 e arrivo previsto alle 16.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA