Canturino ed Energy Team
pronte a darsi battaglia

Le uniche due squadre lariane della categoria juniores non vedono l’ora di iniziare a sfidarsi.

La categoria Juniores, in provincia di Como, annovera soltanto due società ciclistiche: lo storico Club Ciclistico Canturino 1902 e l’Energy Team di Albese con Cassano. Due le squadre in campo, due le prove su strada che saranno organizzate nel corso del 2020 per la categoria, se si esclude l’immancabile Giornata nazionale della bicicletta, da sempre in calendario a fine stagione.

La prima, nella mattinata di Pasqua, si terrà a Cantù; il tracciato, ricco di salite impegnative, metterà in palio la maglia di campione provinciale. La seconda, domenica 26 aprile, si chiuderà ad Albese e sarà valida per l’assegnazione della maglia di campione regionale. Due appuntamenti da non mancare nel giro di due settimane, con l’intermezzo del 19 aprile a separare i portacolori delle due realtà territoriali.

L’ambizione di entrambe è fare l’en plein: da una parte, il Canturino ha tutto il desiderio di rafforzare le gerarchie che la vogliono prima società del Comasco; dall’altra, c’è un Energy Team desideroso di farsi largo. Tra le due contendenti, lo spettro di ulteriori spostamenti del calendario a causa del coronavirus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA