Carollo si ritira in Sicilia
Roda fa esperienza: è 87°

I due giovani comaschi hanno corso con i grandi le quattro tappe del Giro

Con l’arrivo sull’Etna si è chiuso il Giro di Sicilia di ciclismo. Una corsa di quattro a tappe, cui hanno partecipato i corridori comaschi Francesco Carollo (Mg.K Vis) e Lorenzo Roda (Biesse Carrera).

Dopo la 17 a posizione nella tappa inaugurale, la Milazzo-Bagheria di 199 chilometri vinta allo sprint da Matteo Malucelli su Matteo Moschetti e Filippo Fiorelli, l’atleta di Faggeto Lario non ce l’ha fatta a concludere la corsa a tappe, con il 75° posto nella seconda e il 98° nella terza, prima dell’abbandono.

Èarrivato fino sull’Etna, invece, Roda: il corridore di Brenna dopo quattro tappe ha chiuso la sua esperienza in 87 a posizione con 42’ di ritardo da Damiano Caruso (Nazionale Italiana), che ha vinto l’ultima tappa, e la classifica generale, davanti a Jefferson Cepeda (Drone Hopper Androni Giocattoli), secondo, e Louis Meintjes (Intermarché Wanty Gobert Matériaux), terzo.

«Vincere in Sicilia con la maglia della Nazionale - ha detto Caruso - è fantastico. Ringrazio la Federazione che mi ha messo nelle condizioni ideali per alzare le braccia e il mio team (Barhain Victorius). Dal canto mio ho dato il massimo. Avevo preparato questo appuntamento con impegno e oggi abbiamo raccolto quanto seminato».

Dopo la 62 a posizione della prima tappa, Roda ha raccolto la 119 a nella seconda, la 97 a nella terza e la 78 a nella quarta e ultima frazione, a 22’ dal già citato Caruso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA