Dal Vigorelli al Ghisallo
Domani pedalata con i campioni

Una vera festa del cilcismo che, al netto della pioggia, vedrà partecipare l’ex campione del mondo Paolo Bettini, l’ex pro comasco Luca Paolini.

Una chiusura di stagione con i fiocchi. La pedalata di domani da Milano a Magreglio, che detta così vuol dire poco. Dice invece molto di più se si cambiamo i due estremi della pedalata: partenza dal Vigorelli di Milano e chiusura al Museo del Ghisallo. Una vera festa del cilcismo che, al netto della pioggia, vedrà partecipare l’ex campione del mondo Paolo Bettini, l’ex pro comasco Luca Paolini. E poi, Francesco Bettini (nipote di Paolo), Davide Bramati, Fausto Oppici, Luca Guercilena. Giacomo Carminati. Pedalerà anche il giornalista Andrea Deluca di Rai Sport Radiocorsa. Non pedalatori presenti ma al Museo Marino Vigna, Gianni Bugno, Alvaro Crespi e Serge Parsani. sarà il giorno dell’84° compleanno del Velodromo Vigorelli e sarà la quarta volta, davanti allo storico Velodromo di Milano per pedalare verso l’altrettanto storico Museo del Ciclismo,

Due percorsi diversi di 73 e 90 km.: al bivio dopo Asso si potrà scegliere da quale versante affrontare il Ghisallo, quello più dolce che da Asso porta direttamente a Magreglio oppure quello più impegnativo da Bellagio.

L’obiettivo dei promotori è quello di valorizzare la Storia legata ai monumenti del ciclismo italiano e il territorio che ci sta di mezzo, con l’aspirazione di rendere il percorso della Vigorelli-Ghisallo un percorso cicloturistico permanente. Ritrovo dalle 8, partenza ore 9. Che per via del cambio dell’ora è come dire alle 10. Quota di iscrizione: 12 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA