Fancellu rinnova con la Eolo. Ballerini: la festa con i tifosi

Ciciismo Alessandro resta con Basso, il meglio deve ancora venire. A Bregnano il Fans Club di Davide celebra il campione della Quick Step

Alessandro Fancellu ha rinnovato l’accordo con la Eolo Kometa di ciclismo. L’atleta di Binago, reduce da pesanti colpi di sfortuna, ha fatto un finale di stagione in crescendo e resta un prospetto molto promettente in cui la squadra di Ivan Basso crede ciecamente. Fancellu ha rinnovato l’accordo assieme a Francesco Gavazzi, Giovanni Lonardi e Diego Sevilla, i quattro che vestiranno anche per la prossima stagione la maglia azzurra Eolo.

Alessandro Fancellu h detto: «In questa squadra mi sono sempre trovato bene, in questa squadra sono cresciuto e ho imparato tantissimo, ma soprattutto questa squadra mi è stata vicina nei tanti momenti difficili che ho passato in questi ultimi tempi. Questa riconferma mi riempie di orgoglio, ma soprattutto mi stimola a ripagare con il lavoro e i risultati tutta la fiducia della squadra. Farò di tutto». Momenti difficili che, tra attacchi di Covid e soprattutto cadute (l’investimento di un anno fa) gli hanno messo i bastoni tra le ruote. Ma per la squadra Fancellu resta un ragazzo dalle ottime potenzialità.

Intanto questa sera alla Cascina Caterina di Bregnano, il Fans Club di Davide Ballerini festeggerà il suo campione, alla fine di un’altra stagione passata tra i big, sempre nella fila della Quick Step. Una stagione disturbata da qualche malanno di troppo proprio nella fase in cui stava preparando l’appuntamento clou, la Parigi Roubaix, ma comunque una stagione ad alto livello e ancora convocato in Nazionale. Una stagione terminata con un successo alla Bernocchi in una delle classiche nazionali, tra l’altro un tipo di gare sempre più frequentate dai big. E dunque, sì, un’altra stagione da festeggiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA