Fortunato, le prove per il Giro
Ottimo secondo alle Asturie

Il bolognese che vive a Erba ha portato in alto la Eolo Kometa

In attesa di quel Giro d’Italia del quale sogna d’essere ancora protagonista, Lorenzo Fortunato si gode il secondo posto nella generale al Giro delle Asturie e prepara l’inizio della Corsa in rosa pensando a quelle montagne che, già in Sicilia, inizieranno a fare le prime, importanti selezioni.

«Sono felice. Ho una sensazione molto buona e un morale molto alto. Credo che al Giro d’Italia possiamo fare grandi cose», dice il corridore bolognese della Eolo Kometa, da alcuni anni trapiantato a Erba.

Lui, con il compagno di squadra Vincenzo Albanese, era tra i nomi più prestigiosi alla partenza della mini-corsa a tappe spagnola, conclusa in seconda piazza. Per Fortunato, appunto piazza d’onore sul podio finale; ad Albanese, invece, due tappe in seconda posizione e la vittoria sfumata d’un nonnulla.

Archiviate le Asturie, ora si passa al Giro, che inizierà ufficialmente venerdì da Budapest. Tre tappe l’una dietro l’altra in Ungheria e, dopo la pausa-trasferimento di lunedì, la prima ascesa d’un certo peso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA