Il Pool Cantù è già grande
Due sul podio: primo e terzo

Gioia a Castano Primo con il successo di Borello e il terzo posto ottenuto da Belletta

Primo e terzo posto, ieri pomeriggio a Castano Primo, per Filippo Borello e Dario Igor Belletta. I due portacolori del Pool Cantù 1999 Gb Team sono infatti andati a podio nella 64° Coppa Tre Martiri organizzata dal Gb Junior Team e valida per la categoria Juniores, con Gabriele De Fabritiis del Team Franco Ballerini a frapporsi tra i due nella volata finale, chiusa da quest’ultimo in seconda posizione.

La gara è stata dominata da una fuga composta da 14 corridori, tra i quali quattro canturini (oltre a Borrello e Belletta, c’erano anche Federico Lazzarin e Matteo Fiorin) e Roberto Sesana della Vertematese, che ha poi concluso in decima posizione.

E’ Belletta a lanciare lo sprint lungo in prossimità del traguardo, con De Fabritis che inizialmente pare aver la meglio, quantomeno fino agli ultimi metri, quando Borello trova invece il colpo di reni utile a incassare per il Pool Cantù 1999 la terza vittoria stagionale. Un successo decretato al fotofinish, tanto era risicato lo spazio tra i due di testa.

Sempre tra gli Juniores, ieri a Passirano niente da fare per l’Energy Team di Albese con Cassano. A vincere è stato Luca Giami della Fratelli Giorgi Liguria; con lui sul podio sono saliti Alessio Delle Vedove (Borgo Molino Rinascita Ormelle), secondo, e Gabriele Casalino (Aspiratori Otelli Carin Baiocchi), terzo. Miglior comasco, il polacco Michal Zelazowski, che ha chiuso in 12° posizione.

Nessun piazzamento di rilievo, infine, per il Club Ciclistico Canturino 1902 nella trasferta di Massa per il Gran Premio Liberazione. Il migliore dei canturini è stato Simone Zanini, che ha completato la corsa in ventesima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA