Circuito Juniores in Norvegia
Arnaboldi vince il torneo

Il giovane canturino ha sconitto nella finale il belga Theo Vandeweghe 6-2 6-2

Federico Arnaboldi stavolta esulta davvero. Il giovane tennista canturino, in finale nel torneo di singolare e di doppio al Gjovik Porsche Open in Norvegia – circuito Itf Juniores - conquista finalmente l’alloro più ambito, quello in singolare.

Una settimana fa, a Oslo, impegnato nelle due finali, si era imposto nel doppio, con qualche rimpianto. Stavolta il tennista del Tc Ambrosiano ha ribaltato la situazione, battendo nettamente in finale il belga Theo Vandeweghe con un perentorio 6-2 6-2, dopo aver messo in fila nei vari turni lo spagnolo Jose Jaquin Miranda Cisneros, lo svedese Filip Tensing, lo statunitense Faris Khan e il belga Gauthier Onclin.

In finale, Arnaboldi jr ha chiuso la pratica velocemente. Anche perché, un paio di ore dopo, l’avrebbe atteso la finalissima del doppio, in coppia con Gabriele Bosio: di fronte, i belgi Gauthier Onclin e il finalista di singolare Theo Vandewghe. Una finale raggiunta dopo l’agile successo sulla coppia svedese Garpered-Gravelius. Questa volta, Arnaboldi non è riuscito a ripetersi, ma l’incontro è stato davvero combattuto: perso al tie break il primo set, la coppia azzurra ha battagliato anche nella seconda partita, perdendo 6-3. Ma il più, ormai, era fatto, perché stavolta contava “solo” imporsi nel singolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA