ClericiAuto, c’è il girone
Undici avversarie in B2

La squadra di Cabiate ha già una certezza per la nuova stagione

Delle 160 società ammesse sul territorio nazionale, sono 11 le squadre che, accanto alla ClericiAuto, andranno a comporre il girone B di serie B2 di pallavolo femminile.

Un campionato importante quello che si aprirà nel fine settimana a cavallo tra 16 e 17 ottobre, con Cabiate, unica squadra comasca di serie B dopo la promozione in A2 della Tecnoteam di Albese con Cassano, che incrocerà le armi con altre tre squadre lariane (le lecchesi Cartiera dell’Adda di Mandello Lario, la Vtb Ldm Barzago e la Pedernese di Bernareggio), due squadre di Sondrio (la V36 Plus Crai di Chiavenna, Progetto Valtellina Volley di Delebio), due varesine (Ceramica Dellamaddalena di Induino Olona e Insubria Gallarate) e ben quattro milanesi (Ceramsperetta Cusano Milanino, Bracco Pro Patria Milano, Villa Cortese e Net Volley di Cinisello Balsamo).

Due le soste previste, l’una nel periodo di Natale dal 24 dicembre al 6 gennaio e l’altra in prossimità della Pasqua, il 17 aprile. I calendari provvisori non sono ancora stati pubblicati e, di conseguenza, non è ancora disponibile l’elenco delle gare, né la formula dei playoff per la promozione nella categoria superiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA