Coach comaschi del basket
Brienza e Gerosa a posto

Brienza confermato a Trento, come Gerosa vice di Pozzecco a Sassari. Incerto il futuro di Fioretti

Quale futuro per i tre allenatori comaschi di serie A, tutti con un robusto passato nella Pallacanestro Cantù? Due sono già “accasati”, uno è in cerca di sistemazione. Stiamo parando di Nicola Brienza, Giorgio Gerosa e Flavio Fioretti. Tre coach che, nonostante la quarantena forzata e lo stop del campionato, non sono stati fermi.

Sicuro della panchina da head coach Brienza: il suo primo (mezzo) anno sulla panchina di Trento proseguirà anche la prossima stagione: «Ho un contratto e rimarrò qui. Navighiamo a vista, ma stiamo già cominciando a programmare la nuova stagione: come tutti, stiamo facendo i conti con le conseguenze del virus, il budget a disposizione è in elaborazione, poi ci muoveremo di conseguenza, per capire dove andare a parare».

Anche il canzese Giorgio Gerosa, terminata la quarantena in Sardegna, è tornato in Lombardia, a Desio dove abita con la sua compagna. Ma è pronto a ripartire per Sassari, dove è stato confermato nel ruolo di assistente di coach Gianmarco Pozzecco.

In cerca di un contratto Flavio Fioretti, dopo la lunga e positiva parentesi a Cremona: «La società si sta interrogando sul futuro e io sono in uscita. Mi sto guardando intorno con il procuratore, il mio sogno dopo vent’anni da assistente ricchi di soddisfazioni e successi, è di avere finalmente una panchina tutta mia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA