Colpo grosso al “Jack Canali”
Il campione del mondo Puppi

Per la gara di corsa in montagna di Albavilla un partecipante d’eccezione

Al via anche il campione mondiale lunghe distanze, Francesco Puppi (che tra l’altro ha collaborato in maniera importante all’organizzazione, affiancando lo storico team del Gruppo Bolettone).

Senza dimenticare la fidanzata Gloria Giudici, Samantha Galassi (che l’anno scorso si è imposta per la terza volta) e Arianna Oregioni, il forte triathleta Filippo Galli, Simone Diviggiano e Luca Albini (con la possibilità di altri nomi eccellenti, abituati all’iscrizione last minut).

L’edizione numero 46 del Jack Canali, corsa in montagna nazionale, in programma domenica mattina, è un appuntamento da non perdere.

E una delle più dure e complete. 6,7 chilometri che da piazza Roma ad Albavilla (a quota 436 metri), sede della partenza (il via alle 9.30 di fronte alla chiesa parrocchiale) portano alla Croce (1.317), posta sulla cima del monte Bolettone, montagna “cult” per i camosci comaschi e non solo.

Novecento i metri di dislivello complessivo, con quei 108 concentrati nel Jackewall finale, la terribile ascesa di poco più di 200 metri con la sua pendenza crudele, da vero vertical.

© RIPRODUZIONE RISERVATA