Comaschi del tennis nel mondo
Fede Arnaboldi e Giada Clerici out

Sconfitti rispettivamente a Pilsen e a Sharm El Sheikh

Giornata di eliminazioni per i tennisti comaschi impegnati in giro per il mondo. Doppia delusione per il giovane Federico Arnaboldi, eliminato nei due tabelloni di singolare e doppio, dove era arrivato in entrambi casi al secondo turno. Ieri, il talento canturino, nell’Itf Junior di Grado 2 (terra rossa) ospitato a Pilsen, in Repubblica Ceca, è stato battuto dal forte finlandese Otto Virtanen, in grande spolvero dopo aver eliminato in tre set la testa di serie numero 1, il rumeno Bogdan Pavel, con il risultato di 6-3 2-6 6-3. Per Arnaboldi un ko maturato in tre set: perso il primo 6-2, Federico si è imposto nel secondo per 7-5, ma il finlandese ha vinto il terzo 6-3. Arnaboldi era arrivato a sfidare Virtanen dopo la vittoria all’esordio contro il giocatore di casa Lukas Vaculik, battuto 6-3 6-1. Non è andata meglio in doppio. In coppia con Giulio Zeppieri, Arnaboldi ha prima vinto all’esordio contro il tandem ceco Adam Kozler-Martin Kraus per 6-2 6-4, per poi arrendersi alla coppia Filip Cristian Jianu e Fabian Marozsan in match risolto a favore degli avversari in due set, con un perentorio 6-4 6-1.

In campo femminile, dopo la bella finale della scorsa settimana ottenuta da Giada Clerici, nel secondo Itf consecutivo a Sharm El Sheikh l’albiolese ha perso in tre set contro la giapponese Ramu Ueda 6-4 4-6 6-4.

Sul Mar Rosso, ma nel tabellone maschile del Futures, erano presenti anche Andrea Borroni (Mariano Uso), fermato all’ultimo turno delle qualificazioni da Mattia Rossi per 7-6 6-1, e il rovellaschese Giacomo Pizzi ko con il messicano Jeff Guerrero per 6-2 7-5. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA