Comaschi sulle piste francesi
Gori conquista il settimo posto

Gigante a Tignes, Rigamonti si piazza nono. Riuscita la caccia ai punti Fis per i i due sciatori dello Ski racing camp Lenno

Settimo Francesco Gori, nono Giacomo Rigamonti. I due portacolori dello Ski racing camp Lenno, sono andati in Francia a cercare gloria e lo hanno fatto nel gigante che assegnava i titoli under 21 transalpini. Rigamonti poi è entrato nei quindici anche nello slalom, con Gori out nella prima manche. L’allenatore Corrado Castoldi ha portato i suoi due allievi a Tignes, a caccia di punti Fis per migliorare il ranking per la fase finale della stagione.

Il diciottenne Gori è stato, per l’ennesima volta, bello a metà. Dopo il disastro della prima manche, con il lennese che chiudeva oltre la ventesima posizione, ecco il riscatto nella seconda.Il comasco spingeva al massimo e faceva registrare il secondo tempo, a 27 centesimi dall’austriaco Linus Walch (vincitore della gara) e risaliva sino al settimo posto a 1”65 dal primo della classe (quarto tra gli under 21).

La regolarità è una delle caratteristiche di Rigamonti. Il ventenne atleta dello Ski racing camp Lenno lo ha confermato anche a Tignes, dove era nella top ten dopo la prima discesa e vi è rimasto anche al termine della seconda, chiudendo con un ottimo nono posto a 1”81 dal primo e a 16 centesimi dal compagno di colori. Rigamonti è stato bravo anche nello slalom, dove ha messo a referto un buon tredicesimo posto mentre Gori è stato tra i cinquanta sciatori che non hanno portato a termine la terribile prima manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA