Comense, che maestro
Cassarà in palestra

Il bresciano, oro olimpico a squadre ad Atene e a Londra, mondiale individuale a Catania, è un “amico” della società comasca

Prove di ripresa per la scherma che nel fine settimana, dopo un anno di stop, riporta in pedana gli Assoluti.

A Pavia sabato Mateu Coll Gari, Mattia Colombo, Francesco D’Alesio, Gianmarco Galvani, Isaia Napolitano, Mino Simone e Marco Varisco porteranno la Comense Scherma alla ricerca dei pass per la Coppa Italia nazionale di metà aprile di fioretto maschile. I ragazzi nerostellati hanno avuto modo di prepararsi all’appuntamento, “tirando” con un campione del calibro di Andrea Cassarà. Il bresciano, oro olimpico a squadre ad Atene e a Londra, mondiale individuale a Catania, è un “amico” della società comasca. Una presenza “quasi” fissa.

«Ogni quindici giorni viene ad allenarsi con noi -spiega il presidente Paolo Ferrante -. Alla Comense ha la possibilità di confrontarsi con atleti di buon livello. Porta con sé anche alcuni dei suoi giovani Under 14 che hanno modo di misurarsi con i nostri. La sua è una presenza significativa che valorizza il lavoro svolto dai nostri maestri». In questi giorni sono presenti anche i fratelli Alberto ed Alessandro Stella, due ottimi fiorettisti di alto livello nazionale di Udine, che aumentano le possibilità di un confronto per i nerostellati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA