Comense, lungo weekend
Si parte con la Coppa Italia

Tre le pedane sulle quali saranno impegnati i nerostellati: Adria, Chiavari e Dalmine

Si apre già domani ad Adria il fine settimana agonistico della Comense Scherma, che proseguirà poi a Chiavari e Dalmine.

Adria ospita la Coppa Italia Cadetti di fioretto che consegnerà ai primi sedici il pass per i campionati italiani di Acireale del 14/15 maggio (già qualificati Camilla Pezzano e Francesco Griseri).

Sulla pedana rodigina saliranno domani Andrea Figini e Gianmarco Galvani nel maschile; Emma Besana, Sofia Bottazzo, Giulia Cantaluppi e Nicole Casartelli nel femminile.

Passiamo a Chiavari dove sabato e domenica si disputerà la sesta prova nazionale per le categorie Master. Grande attesa per Carlo Romanelli che potrebbe mettere a segno il sesto sigillo nel fioretto. Il nerostellato, con Alessandro Rapinese, si cimenterà poi anche nella spada. Nell’arma di casa, in gara Marco Mazzotta e Rapinese. Nella sciabola in azione Riccardo Carmina. L’atleta di Senna Comasco, tesserato per il Lecco, occupa la terza posizione nel ranking nazionale over 60 ed è in corsa per una delle quattro maglie per i prossimi mondiali.

A Dalmine si terrà il Trofeo Primavera, organizzato dalla Marcellini Cus Bergamo, al quale parteciperà un buon numero di fiorettisti under 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA