Como, addio a Carcano
Il supertifoso di 99 anni

Si è spento a Brunate un supporter speciale. Nei mesi scorsi era stato omaggiato dal club.

È scomparso Andrea Carcano, tifoso novantanovenne di Brunate, che nei mesi scorsi era stato omaggiato per la sua passione dal Como con una maglietta personalizzata che indossava in curva, il settore del Sinigaglia che preferiva. E che ha indossato anche per l’ultima partita ufficiale del Como della scorsa stagione, quella persa contro l’Olbia.

Di lui si era occupato, oltre al nostro giornale, anche Como Tv, che aveva realizzato un servizio dedicato a questo tifoso speciale. Andava allo stadio con il figlio Carlo ed era amato da tutti i gruppi della curva, perché non è certo da tutti sedersi in pieno inverno o in occasione di partite serali sui gradoni della curva: le sue foto avevano avuto un grande richiamo sul web.

Carcano era diventato un simbolo della voglia di non arrendersi mai e di attaccamento alla squadra, foto che sono ancora un inno alla irriducibilità. Se ne è andato a meno di un mese dal grande traguardo dei 100 anni: Carcano avrebbe infatti compiuto 100 anni il prossimo 27 agosto. Il funerale si svolgerà oggi alle 14.30 a Brunate alla chiesa parrocchiale di Sant’Andrea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA