Como, bonus finiti
A Rezzato deve vincere

l filotto di sette vittorie consecutive al Como è già riuscito, e dunque è un’impresa ancora alla portata di questa squadra

La partita più importante del campionato, Marco Banchini l’ha introdotta così. Ed è effettivamente impossibile in questo momento pensare a qualsiasi definizione diversa. Che il Mantova vinca, che il Mantova perda, qualsiasi cosa possa accadere dall’altra parte, vincere oggi a Rezzato per il Como è fondamentale.

Il filotto di sette vittorie consecutive al Como è già riuscito, e dunque è un’impresa ancora alla portata di questa squadra. Giusto giusto quello che ci vuole per poter pensare di vincere il campionato. E per un banalissimo calcolo delle probabilità è più facile che da qui alla fine possa essere il Mantova, che dopo la sconfitta del Sinigaglia ha infilato quattro vittorie di seguito, a inciampare. Quello che è accaduto domenica scorsa con il sorpasso dei biancorossi in testa non si può certo ancora definire uno scatto decisivo. Un punto è ancora troppo poco per trarre qualsiasi conclusione. Ma oggi no, oggi questo ragionamento se non si vincesse non varrebbe più.

Allora sotto con questo match, che sulla carta poteva essere un big match, ma nella realtà è una gara tra due avversarie i cui obiettivi sono profondamente diversi. Perchè sì, ok, la posizione nei playoff conta, e a questo può puntare il Rezzato. Niente di paragonabile però con quello che si sta giocando il Como. Che, qualunque sia stata la causa della brutta, diciamo pure pessima prova con il Seregno, non deve e non può dimenticarsi proprio adesso quello che è riuscito a fare in questa stagione.

Se domenica scorsa, delusi dal pareggio, tutti si è corsi con la mente alla grande delusione di un anno fa, con il passare delle giornate un’analisi più razionale della situazione non può che far pensare a un incidente di percorso. Ingiustificabile, ma comunque non corrispondente a una realtà che dice cose chiare su questo Como: cioè che per questa categoria è una squadra fortissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA