Como, c’è Gliozzi
È caccia alle punte

Venticinque anni, lo scorso anno sette gol in B con il Cosenza, Gliozzi era comunque sotto contratto con il Monza

Nè Cerri, né Gondo. Il giocatore che il Como sta per annunciare come nuovo rinforzo per l’attacco è Ettore Gliozzi, con cui in queste ultime ore è stato raggiunto un accordo per l’acquisizione dal Monza a titolo definitivo, con contratto biennale.

Venticinque anni, lo scorso anno sette gol in B con il Cosenza, Gliozzi era comunque sotto contratto con la squadra biancorossa, che lo aveva girato in prestito ai calabresi. Cresciuto nella Primavera del Sassuolo, con cui annoverò anche una presenza in serie A nel 2014 a diciotto anni, Gliozzi ha poi esordito l’anno dopo in C con il Forlì.

Poi, due stagioni importanti sempre in C con il Sudtirol dal 2015 al 2017, segnando ventiquattro gol. Di nuovo in B per metà stagione con il Cesena, quindi ancora C con Padova, Siena – il suo campionato migliore a livello di gol, diciassette -, quindi arrivò il Monza, con cui nel 2020 conquistò la promozione in serie B. E poi, l’ultima stagione, in B in prestito a Cosenza.

Gliozzi è stato in queste settimane un giocatore su cui si sono concentrate le attenzioni di diverse squadre. Il Monza ha puntato su altri nomi, preferendo cedere il giocatore, ancora sotto contratto, a titolo definitivo. E il Como ha vinto dunque la concorrenza di avversarie anche importanti, in B e in C. Si era letto di Modena, Palermo, Pescara, Catanzaro, Ascoli, Alessandria. Un attaccante ambìto, un buon colpo.

Proprio l’altro ieri lo stesso dg del Como Carlalberto Ludi ha dichiarato che, pur restando aperte le possibilità di portare in biancoblù Cerri e Gondo, si stava lavorando anche su altre ipotesi per l’attacco. E l’arrivo di Gliozzi ne è la conferma. Così come, peraltro, sempre Ludi aveva detto che le punte in entrata potrebbero essere tre: e ieri è emerso che questo arrivo è indipendente dallo sviluppo delle altre due trattative, Gliozzi non sta prendendo il posto di qualcun altro, insomma. Cerri e Gondo restano nel mirino. Ma intanto non si sta fermi ad aspettare, e questo è fondamentale, considerando che tra due settimane comincia il campionato.

Ieri è circolata anche la voce dell’interesse del Como per un difensore centrale, Dario Del Fabro, giocatore della Juve Under 23. Ma dalla società è arrivata una smentita. Si è parlato anche di un interesse per il terzino ex Novara Andrea Cagnano, e per il centrocampista della Pro Vercelli Theophilus Awua, voci che però non hanno avuto conferme. A centrocampo, tra l’altro, dopo l’arrivo di Kabashi il reparto potrebbe essere ritenuto già al completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA