Como con la Pro Patria
Gattuso: «Che società!»

Oggi (17.30) dovrà affrontare la Pro Patria, la squadra con la difesa più difficile da battere. Intanto fa u a riflessione sulla proprietà

Giacomo Gattuso si fida tantissimo della sua squadra. Normale per un allenatore, soprattutto se si vince, ma Jack lo fa capire ancora di più, in ogni frase, in ogni passaggio. E così, parlando di come si dovrà affrontare oggi pomeriggio la Pro Patria, la squadra con la difesa più difficile da battere, la risposta dell’allenatore del Como, in sintesi è questa. «La differenza la fanno sempre i giocatori, e i miei sono diventati molto bravi a saper leggere le situazioni durante la partita. Le soluzioni possibili sono tante, e i ragazzi le sapranno trovare».

Dietro questa considerazione, naturalmente, c’è un lavoro questa settimana svolto con cura particolare, «perchè finalmente abbiamo avuto qualche giorno in più per recuperare, sia fisicamente che mentalmente. Si gioca effettivamente un po’ troppo spesso, ma io ho un gruppo di ragazzi giusti, e sono tranquillo».

Jack dedica due parole anche alla società, imbeccato dallo spunto di cronaca del recente incontro tra il Como e il Comune sul futuro dello stadio. «La gioia più bella parlando da tifoso, indipendentemente dai risultati, è il fatto di aver trovato finalmente per il Como una società con ambizioni e progetti solidi. Credo che questo possa essere considerato davvero il miglior risultato, è una fortuna che molte società non hanno».

Stavolta si va in campo – si gioca alle 17.30, partita trasmessa anche in tv da Sky - senza sapere il risultato del Renate, che giocherà domani in casa con il Piacenza. Ma il Como ha comunque ben chiaro quello che deve fare oggi a Busto: vincere e lasciare che a fare i conti siano gli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA